Azienda

CHI SIAMO

Dovaro S.p.A è un’azienda che fin dal 1980 produce e commercializza prodotti per l’edilizia in Italia e all’estero. La piattaforma clienti oggi è di oltre i 2200 clienti attivi con un alto grado di servizio, oltre il 99%.

Operiamo su un’area di oltre 10.000m², di cui 6.500m² coperti con una rete vendita di 70 collaboratori e agenzie, che si rivolgono principalmente al mercato dei magazzini e delle rivendite edili.

Nel corso degli anni abbiamo acquisito un consolidato know-how nell’ambito dello stampaggio ad iniezione di articoli plastici.

La nostra tecnologia comprende 15 presse ad iniezione con tonnellate crescenti da 60ton a 1500ton, in grado di produrre articoli con grammatura ad iniezione di materiale fino a 11Kg.

I nostri punti di forza:

  • Catalogo con oltre 2.500 articoli.
  • Prodotti sempre disponibili in magazzino.
  • Efficienza e vicinanza al cliente.
  • Professionalità dei nostri venditori.

Sempre attenti alle esigenze del mercato, la nostra gamma di prodotti è in continua evoluzione e segue le richieste dei nostri clienti.

MISSION

La mission dell’azienda è produrre e commercializzare prodotti utili ai nostri clienti, impiegando materie prime selezionate e lavorate con tecnologie d’avanguardia. Ogni fase di lavorazione è realizzata secondo i principi di controllo della qualità e miglioramento continuo grazie ad un personale qualificato e macchinari di ultima generazione.

FILOSOFIA

Dovaro si propone come il partner affidabile e presente per i propri clienti. 
L’azienda, con la rete vendita e i suoi canali, vuole essere il consulente professionale che garantisce soluzioni innovative, efficaci e trasparenti.

POLITICA PER LA QUALITÀ

 Dovaro S.p.A. nasce nel 1980 occupandosi principalmente dello stampaggio ad iniezione ed estrusione di articoli plastici.  Nel corso della seconda metà degli anni novanta Dovaro si dota di una nuova rete commerciale, logistica, tecnica ed assistenza alla clientela con proprio personale formato e dedicato.

Dovaro applica un sistema di gestione della qualità sin dal 1999 ottenendo la certificazione per la produzione secondo la norma UNI EN ISO 9002/94 e successivamente UNI EN ISO 9001:2008. Ad oggi il sistema di gestione è conforme alla norma ISO 9001:2015 e comprende oltra la produzione anche la commercializzazione dei prodotti.

Dovaro spa ha fatto del rispetto dei requisiti del sistema, dei requisiti del cliente e dei requisiti cogenti la struttura di base dell’azienda, perfezionando e migliorando il sistema in quasi 20 anni di attività.

L’obiettivo principale di Dovaro spa è quello di avere a disposizione tutte le scorte necessarie per soddisfare i propri clienti su tutta la gamma di circa 2000 prodotti, garantendo come tempistica di consegna 1 giorno per la preparazione e in aggiunta solo i tempi relativi al vettore.

Altri obbiettivi di Dovaro spa sono quelli di:

  • migliorare costantemente il prodotto e il servizio offerto, ampliando la gamma di prodotti che offre ai suoi clienti.
  • convogliando energie e risorse per espandere il proprio mercato all’estero. Questa attività verrà supportata dallo sviluppo dell’ufficio marketing.
  • offrire ai suoi dipendenti un clima sereno che motivi tutti i suoi collaboratori a migliorare e prestare il proprio contributo per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali.